Il motivo.
L'idea di creare questo blog nasce dalle mie esigenze più svariate. Condividere le mie idee, rilassarmi durante la scrittura, guadagnare, parlare pian piano delle mie abitudini, crescere interiormente e magari dare una mano a chi in qualsiasi momento può essere in difficoltà.
Credere.
Credo in quello che faccio perchè mi fa stare bene, scrivere è una di quelle cose che mi sono sempre piaciute e che avevo sempre evitato.. fino a pochi giorni fa.Ne ho provare diverse. L'idea principale era quella di guadagnare ovviamente, un po' come tantidi voi che giustamente creano un blog per avere qualche entrata extra. L'obbiettivo è sempre quello, capenso però che la cosa più bella che si può fare, è parlare di esperienze, punti di vista, amori, crescita, dove fin'ora abbiamo sbagliato e come migliorarsi. Scrivere è un gran modo di migliorarsi, l'ho sempre creduto. Scrivere ciò che vogliamo dopo averlo pensato può essere un enorme stimolo per raggiungerlo. Magari nel momento stesso in cui lo scrivi ti accorgi che un obbiettivo lo hai già raggiunto! Un esempio? Io che finalmente mi trovo a scrivere un blog tutto mio, personale e non. Credere in quello che facciamo ci aiuta a raggiungere l'obbiettivo più velocemente di quel che crediamo. Qua a sinistra trovate dei miei tentativi interessanti per guadagnare e qualcosa effettivamente mi stanno portando. Questo mi soddisfa, ma ancora di più parlare delle cose che possono interessare.
Agire.
Eh sì. Questa è una parola che talvolta può spaventare ed io me ne son reso conto duranteil mio corteggiammento nei confronti di quella splendida ragazza di nome Serena che mi ha fatto innamorare. Mi son anche reso conto che agire può essere spettacolare quanto deleterio. Fate caso ai momenti in cui decidete di agire. Se siete sicuri di agire per ottenere un certo risultato, sicuri dentro do voi, dove alcun pensiero intacca quella vostra sicurezza, ottenete quel certo risultato sperato e voluto. Con l'incertezza di agire vi affidate inconsciamente al caso, e nel momento che invece agite con paura, insicurezza, il vostro risultato tarda ad arrivare ed addirittura è opposto a ciò che speravate. Il destino lo create voi. Un metodo che ho provato ad applicare lo trovate in un mio blog: "le emozioni della musica" che prova a farvi capire che potete generare qualsiasi tipo di emozione in qualsiasi momento voi vogliate. Immaginate di poter cambiare un'emozione prima di agire!
Ho cambiato e sto cambiando tutto il mio modo di pensare grazie a Serena. Sto imparando ad agire con più positività grazie a Lei. Almeno questa è una credenza, ma la realtà è che chi agisce, e ha agito sono io! La ringrazio per avermi fatto capire che da adesso la vita dipende da me. Che il detto "chi fa da se per tre" è quanto meno scontato. Noi facciamo sempre le cose da soli, anche se con un consiglio, con un aiuto morale o fisico,alla fine, le cose le facciamo noi con la volontà. E non vi rendete neanche conto di quanto sia vera e potente questa affermazione. Riflettete adesso...Io da adesso inizio la mia scommessa certo di esser d'aiuto ( in tutto e per tutto ), di compagnia, di creare un punto di ritrovo, di aiuto comune magari anche solo leggendo.Vi ringrazio per la vostra partecipazione. Ora , si comincia a crescere!
Se vuoi effettuare una ricerca senza uscire dal sito!

Ricerca personalizzata
domenica 24 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Donazione libera, quando dai, ricevi, sempre.
Nessun commento:
Posta un commento