Se vuoi effettuare una ricerca senza uscire dal sito!
Ricerca personalizzata

domenica 10 maggio 2009

Prova di emozione

Proprio in questi giorni mi sto trovando ad attraversare le più svariate emozioni. Sto sempre prendendo più coscenza di come esse possono farmi raggiungere determinati obbiettivi, determinate realizzazioni ed in che modo.

Sarò piuttosto breve, è per farvi capire come talvolta soffrire può essere inutile ed attirare solo sofferenza. Il mio cane non sta molto bene ed appunto nell'ultima settimana è peggiorato, dorme molto di più, è meno allegro, mi fa meno feste quando rientro in casa. La reazione normale è stata ovviamente il pianto all'idea che forse sta iniziando il suo percorso verso la sua fine ma preferisco chiamarla sua libertà, ( non so come altro ersprimermi in merito ). Però questo pianto purchè giustificato mi ha portato in mente ovviamente altre cose che mi hanno fatto piangere e dolori del passato. A cosa serve tutto ciò? A cosa mi serve questa emozione se non a stare male?

Ho quindi lavorato molto su me stesso cambiando il mio pensiero. Ho iniziato a pensare che io adoro il mio cane, e lui adora me. Lui vuole le coccole e mi ha fatto compagnia per tanto tempo. Il fatto che se ne andrà è una di quelle poche cose che di lui non posso controllare, e rassegnarmi a questa idea è l'unica cosa che posso effettivamente fare. Posso però decidere come rassegnarmi.

Chi ci circonda, nei film che guardiamo, ogni perdita viene associata al dolore. E' anche per questo che soffriamo. Io ho deciso che in certi tipi di perdite voglio farmi forza pensanso piuttosto al bene che ho ricevuto, e che ho fatto. In ogni cosa, persona, ci mettiamo sempre un minimo di bene. In tutto. E pensare quel bene, associarlo di conseguenza alla cosa, cambia il tuo stato d'animo. Mi ritrovo quindi si a piangere, ma di gioia per le cose belle che ci ho passato. Potrebbe sembrare assurdo a molti, ma il bene per un cane è veramente infinito. E' un tuo amico, ti coccola, si fa coccolare, ti segue per la casa, ti fa ridere. E' magnifico.

Ricordarlo nel dolore è una scelta. Io scelgo di ricordarlo nella gioia. Ecco come posso cambiare una sensazione, un'emozione. Vivere. Chi ci vuole bene, ci vuol vedere sorridere, noi che per primi ci vogliamo bene, dobbiamo volerci vedere sorridere.

Si potrebbe parlare per ore di queste cose.. Questo è solo un esempio. Ciò non toglie che comunque lo farò ancora lottare il mio canino eh eh!

Ciao a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Donazione libera, quando dai, ricevi, sempre.